La furia dell'uragano Beryl sulla Giamaica

La furia dell'uragano Beryl sulla Giamaica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

La furia dell'uragano Beryl sulla Giamaica 03 luglio 2024 Milano, 3 lug. - Sulle coste di Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana ci si prepara per l'arrivo dell'uragano Beryl. Negozi e case vengono protetti con pannelli di legno e sacchi, le autorità invitano a stare a casa. In Giamaica sono stati chiusi due aeroporti fino al passaggio dell'uragano che con la sua furia ha devastato il Sud dei Caraibi e il Venezuela, uccidendo almeno sei persone. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L’uragano Beryl continua a battere record su record mentre attraversa i Caraibi. Nella notte di lunedì 1 luglio, si è rafforzato in un uragano di categoria 5 ed è diventato la tempesta più precoce a raggiungere questo raro traguardo. (MeteoWeb)

Beryl si è mosso rapidamente, viaggiando a una velocità tra i 30 e i 40 km/h, e ha mantenuto una traiettoria verso ovest. (Meteo Giornale)

Massimo allarme in Giamaica per l'arrivo dell'uragano Beryl, che dovrebbe colpire l'isola a partire dal primo pomeriggio di mercoledì. Anche il Messico è in allerta, perché la traiettoria di Beryl interesserà anche le coste della penisola dello Yucatan e la città turistica di Cancun. (Corriere della Sera)

Perché sono rarissimi i fulmini dentro i cicloni tropicali? Il caso dell'uragano Beryl sui Caraibi

L’uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. La tempesta, di categoria 4, è ora diretta verso la Giamaica dopo aver colpito il sud-est dei Caraibi, uccidendo almeno sei persone. (LAPRESSE)

Morti e dispersi a Cumanacoa. Massima allerta e voli sospesi in tutta la regione (LAPRESSE)

L’uragano Beryl si è trasformato in autentico mostro grazie alle grandi quantità di calore latente fornite dall’oceano Atlantico, molto più caldo della norma. (Ilmeteo.net)