È scomparso Antonio D’Amico, storico compagno di Gianni Versace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 40 anni dal suo primo incontro con Gianni Versace, scompare così, portato via a 63 anni da un male incurabile, Antonio D'Amico, storico compagno e confidente del grande stilista, assassinato il 15 luglio 1997 nella sua villa di South Beach a Miami. Per uno strano scherzo del destino, la notizia della sua morte avviene a due giorni dall'uscita del memoir di Santo Versace, che con il fidanzato del fratello non è mai stato in buoni rapporti, specialmente dopo l'apertura del testamento di Gianni, che all'allora 38enne lasciò un vitalizio di 50 milioni di lire al mese e il diritto di vivere nelle case già di Versace in Italia e negli Usa. (Elle)
Ne parlano anche altre fonti
Stava combattendo da diversi mesi con una malattia che, alla fine, gli è stata fatale: Antonio D’Amico, 63 anni, è venuto a mancare nella notte tra in 5 e il 6 dicembre. Antonio D’Amico e Gianni Versace: un amore lungo 15 anni Antonio D’Amico, morto a seguito di una malattia venuta fuori negli ultimi mesi che purtroppo gli è stata fatale, è stato lo storico ultimo amore di Gianni Versace. (DiLei)
Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 63enne è venuto a mancare a causa di una grave malattia che lo ha portato via in pochissimo tempo. A ricordarlo in modo affettuoso è lo stesso fratello di Gianni, Sandro Versace: “Antonio ha sempre avuto buoni rapporti con me, nel periodo con Gianni e anche dopo”, ha detto in un’intervista a Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Il designer combatteva da tempo contro un brutto male, che alla fine si è rivelato fatale. Aveva solo 63 anni. (OGGI)
Santo Versace il fratello dello stilista ucciso: «Nel segno dell’amore voglio ricordare Antonio, perché quello tra lui e mio fratello è stato grande» (Corriere della Sera)
A firmare la velina, che ha lasciato ammutolito il mondo della moda, è stato il suo manager e amico Rody Mirry, che ha scritto: "È morto nella notte Antonio D’Amico, stilista, ex compagno di Gianni Versace (IL GIORNO)
La polizia ha riferito che la vittima, un uomo di 38 anni, stava camminando e ha avuto una discussione con un altro uomo. La vittima aveva avuto un alterco con un uomo, ricercato dalla polizia. Un uomo è stato ucciso in una sparatoria avvenuta nel South Side di Chicago, nello Stato americano dell’Illinois. (LaPresse)