Stop ai voli, borse ferme. Il big bang digitale manda il mondo in tilt

Più informazioni:
Ucraina

Nell’aeroporto internazionale di Hyderabad, in India, gli steward di terra cercano affannosamente una penna: i sistemi ai banchi del check-in sono andati in tilt, le carte d’imbarco vanno scritte a mano e così pure le etichette delle valigie da imbarcare in stiva. Più o meno alla stessa ora, nello scalo di Belfast, il tabellone spento e inutile di arrivi e partenze viene sostituito da una lavagne… (la Repubblica)

Su altri giornali

E su un aereo in partenza dal “Vespucci” non c’erano solo turisti con destinazioni vacanzieri: fra gli altri c’era anche Massimo Pieraccini, presidente del Nucleo operativo di protezione civile di Firenze. (LA NAZIONE)

Il guasto informatico che ha colpito i sistemi di tutto il mondo ha avuto ripercussioni anche sul capoluogo lombardo, anche se in forma meno grave. Nel giro di circa mezz'ora la situazione è stata ripristinata. (MilanoToday.it)

«Questa è la tragedia di non avere un proprio sistema». Anche sui social cinesi si discute molto dell'interruzione informatica globale che ha mandato in tilt gli aeroporti di mezzo mondo. (La Stampa)

Aerei a terra, bloccato anche “l’angelo dei trapianti”. Odissea a Peretola

I social impazziscono tra meme e consigli per superare i disagi causati dal blocco di Microsoft, che ha lasciato a terra aerei e fermato le borse (AGI - Agenzia Italia)

• Morningstar Uncertainty Rating: High Metriche chiave di Morningstar per il titolo CrowdStrike (Morningstar)

Aeroporto di Delhi, India, dove ogni anno passano 70 milioni di viaggiatori, uno degli scali più affollati, moderni e importanti dell’Asia: ieri mattina l’elenco dei voli e del rispettivo numero di gate non compariva sui grandi tabelloni elettronici, ma era scritto con dei pennarelli sulle lavagne. (ilmessaggero.it)