L’intelligenza artificiale in classe, in 101 idee
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Erickson pubblica a firma di Gianni Ferrarese, “101 idee per usare l’intelligenza artificiale in classe”, 19,50 €, che è un libro per integrare l’uso dell’intelligenza artificiale nella didattica con gli alunni, attraverso una guida speciale che tiene conto di un approccio universale all’insegnamento, considerando proposte che si basano sull’idea di progettare ambienti di apprendimento inclusivi e accessibili a tutti. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Il lavoro dell’Ue per regolamentare il settore tecnologico e gli investimenti per il futuro delle nuove generazioni sono tra i temi della quinta edizione di CampBus. Perché noi, le persone, e i nostri diritti vengano rispettati e garantiti. (Corriere Milano)
Come intelligenza artificiale, social media e realtà virtuale stanno cambiando il nostro modo di apprendere”, Luca Tremolada, giornalista e appassionato di scienza e innovazione, esplora queste domande fondamentali per il nostro tempo. (Il Sole 24 ORE)
Il bisogno di trasformare l’istruzione con l’AI risponde alle molteplici sfide affrontate dagli insegnanti: dalla difficoltà di personalizzare l’insegnamento, alla mancanza di tempo e risorse per implementare nuove idee. (Ultima Voce)
Il mio insegnante è un robot: inizia la prima lezione gestita da un’intelligenza artificiale, e il futuro dei docenti è a rischio mentre l’AI prende il loro posto in aula. (Tech CuE)
Post di Mattia Dolci, Managing senior partner Pubblica amministrazione di PTS – Gli studenti sono sempre più chiamati ad interagire con software applicativi, strumenti di comunicazione digitale e nelle attività di studio, di ricerca. (Econopoly)
Un’avanguardia digitale. Qualche centinaio di studenti e studentesse testeranno per conto dei loro 9 milioni di compagni se la scuola può essere più efficace con tutor digitali a corroborare il lavoro degli insegnanti. (Corriere della Sera)