Vertice di maggioranza a Bruxelles, con Giorgia Meloni anche Salvini e Tajani

Vertice di maggioranza a Bruxelles, con Giorgia Meloni anche Salvini e Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Vertice di maggioranza a Bruxelles per il governo Meloni: il premier, che si trova in Belgio per partecipare al Consiglio europeo, ha incontrato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, leader della Lega, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, in una saletta riservata dell'hotel Amigo, dopo aver cenato con Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea. (il Giornale)

Su altre fonti

Bruxelles, 16 ott. - Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles, 16 ott. – Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini è arrivato all’hotel Amigo di Bruxelles, per incontrare la premier Giorgia Meloni e l’altro vice Antonio Tajani. (Agenzia askanews)

"La manovra? Non c'è stato nessun problema, era già tutto deciso, eravamo tutti soddisfatti". Se poi dal concordato arriveranno altre risorse, ha ribadito, "si può fare di più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra: Meloni, banche non sono avversari, lavoro fatto insieme a loro

I quattro si sono incontrati per circa un’ora al bar dell’hotel Amigo, dove alloggia Meloni, arrivata a Bruxelles per partecipare oggi al summit Ue-Paesi del Golfo e domani al Consiglio europeo. Bruxelles, 17 ott. (Agenzia askanews)

Ansa Il problema c'è, esiste. (Avvenire)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non teme che il contributo chiesto alle assicurazioni e alle banche per la manovra possa riflettersi su maggiori costi per i consumatori. «Il lavoro che abbiamo fatto lo abbiamo fatto anche ascoltando, collaborando con le associazioni che rappresentano questi mondi, che anzi voglio ringraziare perché c’è stato sicuramente un dialogo molto costruttivo. (Il Sole 24 ORE)