Lo spritz di Meloni, la birretta di Salvini e il mistero dell’acqua naturale di Tajani. La notte dei tre leader al bar Magritte

Lo spritz di Meloni, la birretta di Salvini e il mistero dell’acqua naturale di Tajani. La notte dei tre leader al bar Magritte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Una notte, un’altra notte all’Amigo. Mettiamo da parte la foto dei tre leader, quella diffusa dalla Lega che finirà sui giornali, troppo impostata. Prendiamo un’immagine imprecisa, mossa. Sporchiamo un po’ il quadro. Ne scattiamo una dietro la tendina del bar Magritte. Di spalle, Matteo Salvini: sembra enorme, un po’ curvo, con un maglioncino smanicato blu. Al suo fianco, di profilo, … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si sta svolgendo a Bruxelles la riunione del partito dei Patrioti in vista del Consiglio europeo. Presenti, tra gli altri, Matteo Salvini, Viktor Orban, Marine Le Pen, Geert Wilders. I Patrioti sono la terza forza nell’europarlamento ed è la prima volta che uno schieramento differente dai gruppi storici (Popolari, Socialisti, Liberali) si riunisce in un pre-vertice. (LAPRESSE)

Giorgia Meloni ha incontrato in serata all'hotel Amigo i due vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini, dopo aver cenato con il leader di Forza Italia e il commissario designato Raffaele Fitto. Vertice tra i leader della maggioranza a Bruxelles. (Corriere Roma)

Meloni, Tajani e Salvini si sono riuniti in una saletta riservata dell’hotel, dove alloggiano tra gli altri sia Emmanuel Macron che Olaf Scholz. (CremonaOggi)

Tajani: nessun problema su manovra, tutto già deciso

Quella Santa Alleanza dei popoli europei - nel segno di un'idea opposta a quella federalista di Altiero Spinelli - è sempre viva nei suoi pensieri, tanto più oggi che Salvini è uno dei membri fondatori dei Patrioti per l'Europa, il gruppo politico della destra sovranista, costituitosi come alleanza il 30 giugno 2024 e come gruppo l'8 luglio successivo all'indomani delle elezioni europee del 2024, per volontà tra gli altri del premier ungherese Viktor Orban, dell'ex premier ceco Andrej Babi e dell'ex ministro dell'interno austriaco Herbert Kickl. (il Giornale)

Vertice di maggioranza a Bruxelles per il governo Meloni: il premier, che si trova in Belgio per partecipare al Consiglio europeo, ha incontrato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, leader della Lega, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, in una saletta riservata dell'hotel Amigo, dopo aver cenato con Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea. (il Giornale)

Tajani: nessun problema su manovra, tutto già deciso Bruxelles, 17 ott. "La manovra? Non c'è stato nessun problema, era già tutto deciso, eravamo tutti soddisfatti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)