Vertice Patrioti, Salvini: «Momento storico». Wilders: «Matteo su Open Arms merita una medaglia»

Vertice Patrioti, Salvini: «Momento storico». Wilders: «Matteo su Open Arms merita una medaglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

«È un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti». In una nota della Lega, le parole Matteo Salvini, intervenuto a Bruxelles al primo prevertice organizzato dal nuovo raggruppamento della destra. L'incontro è stato organizzato in vista del Consiglio europeo. Presenti, tra gli altri, oltre a Salvini, il primo ministro ungherese Viktor Orban, la leader del Rassemblement national Marine Le Pen con Jordan Bardella (che ha sottolineato di offrire totale sostegno a Salvini in vista del processo per il caso Open Arms), e quello del Partito per la libertà olandese Geert Wilders (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 17 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Per Matteo Salvini si è trattato di un incontro irripetibile. Il vicepremier è intervenuto a Bruxelles, alla riunione del nuovo gruppo dei Patrioti, primo prevertice della terza forza dell’Europarlamento, che conta su 86 eurodeputati. (L'Opinione delle Libertà)

– Vertice notturno a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo che deve passare il vaglio (che si preannuncia severo) del Parlamento di Straburgo. (Agenzia askanews)

A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani

Tajani: "Se socialisti non votano Fitto perdono consenso del Ppe". Schlein vede leader Pse, sul tavolo anche posizione su commissari (LAPRESSE)

Il problema c'è, esiste. Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). (Avvenire)

A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)