IL VIDEO. A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani

IL VIDEO. A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Bruxelles, 16 ott. Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio.Un incontro all'indomani del Consiglio dei ministri che ha dato il via alla manovra.Salvini è a Bruxelles per partecipare al pre-vertice (il primo) del gruppo dei Partrioti mentre Tajani per il consueto incontro del Ppe. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Nella notte di Bruxelles che precede il Consiglio Ue, a tavola con i tre leader del centrodestra c’è anche il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, Raffaele Fitto. Ed è proprio lui che passate ormai le dieci di sera va ad accogliere nella hall dell’hotel Amigo - che ormai da molti anni ospita non solo la delegazione italiana, ma anche quella tedesca e francese - il segretario della Lega. (il Giornale)

Ansa Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). (Avvenire)

Di spalle, Matteo Salvini: sembra enorme, un po’ curvo, con un maglioncino smanicato blu. Prendiamo un’immagine imprecisa, mossa. (la Repubblica)

A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani

Se poi dal concordato arriveranno altre risorse, ha ribadito, "si può fare di più". "La manovra? Non c'è stato nessun problema, era già tutto deciso, eravamo tutti soddisfatti". (il Dolomiti)

– Vertice notturno a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo che deve passare il vaglio (che si preannuncia severo) del Parlamento di Straburgo. (Agenzia askanews)

Bruxelles, 16 ott. - Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)