Ue, in corso a Bruxelles riunione dei Patrioti con Salvini, Orban, Le Pen

Ue, in corso a Bruxelles riunione dei Patrioti con Salvini, Orban, Le Pen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Tajani: "Se socialisti non votano Fitto perdono consenso del Ppe". Schlein vede leader Pse, sul tavolo anche posizione su commissari Si sta svolgendo a Bruxelles la riunione del partito dei Patrioti in vista del Consiglio europeo. Presenti, tra gli altri, Matteo Salvini, Viktor Orban, Marine Le Pen, Geert Wilders. I Patrioti sono la terza forza nell’europarlamento ed è la prima volta che uno schieramento differente dai gruppi storici (Popolari, Socialisti, Liberali) si riunisce in un pre-vertice. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Ansa Il problema c'è, esiste. (Avvenire)

L'incontro è stato organizzato in vista del Consiglio europeo. In una nota della Lega, le parole Matteo Salvini, intervenuto a Bruxelles al primo prevertice organizzato dal nuovo raggruppamento della destra. (Corriere della Sera)

Sporchiamo un po’ il quadro. Al suo fianco, di profilo, … (la Repubblica)

SALVINI AL VERTICE DEI PATRIOTI: “FERMARE PARTENZE DEI MIGRANTI”

Giovedì 17 ottobre 2024 “È un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti”. Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. Tra le altre cose, Salvini ha parlato di immigrazione anche alla luce dell’udienza di Palermo in agenda domani (processo Open Arms) per la quale gli altri leader hanno confermato sostegno e solidarietà. (agenzia giornalistica opinione)

Ed è proprio lui che passate ormai le dieci di sera va ad accogliere nella hall dell’hotel Amigo - che ormai da molti anni ospita non solo la delegazione italiana, ma anche quella tedesca e francese - il segretario della Lega. (il Giornale)

Il vicepremier è intervenuto a Bruxelles, alla riunione del nuovo gruppo dei Patrioti, primo prevertice della terza forza dell’Europarlamento, che conta su 86 eurodeputati. Per Matteo Salvini si è trattato di un incontro irripetibile. (L'Opinione delle Libertà)