LEGA * EUROPA: SALVINI, «MOMENTO STORICO, SULL’IMMIGRAZIONE VANNO FERMATE LE PARTENZE»

LEGA * EUROPA: SALVINI, «MOMENTO STORICO, SULL’IMMIGRAZIONE VANNO FERMATE LE PARTENZE»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Giovedì 17 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// EUROPA, SALVINI: “MOMENTO STORICO, SULL’IMMIGRAZIONE VANNO FERMATE LE PARTENZE” “È un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti”. Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. Tra le altre cose, Salvini ha parlato di immigrazione anche alla luce dell’udienza di Palermo in agenda domani (processo Open Arms) per la quale gli altri leader hanno confermato sostegno e solidarietà. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri media

Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). (Avvenire)

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine del vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’anfitrione è stato, naturalmente, il premier magiaro Viktor Orbán, nonché presidente di turno del Consiglio europeo. Il vicepremier è intervenuto a Bruxelles, alla riunione del nuovo gruppo dei Patrioti, primo prevertice della terza forza dell’Europarlamento, che conta su 86 eurodeputati. (L'Opinione delle Libertà)

Vertice Meloni-Salvini-Tajani-Fitto, a Bruxelles patto dell’Amigo?

Bruxelles, 17 ott. – Vertice notturno a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo che deve passare il vaglio (che si preannuncia severo) del Parlamento di Straburgo. (Agenzia askanews)

Bruxelles, 17 ott. "La manovra? Non c'è stato nessun problema, era già tutto deciso, eravamo tutti soddisfatti". (il Dolomiti)

Bruxelles, 16 ott. - Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)