Open Arms, Salvini si fa difendere dai Patrioti a Bruxelles e dalla Lega a Palermo. Ma non risolve la grana Vannacci

Open Arms, Salvini si fa difendere dai Patrioti a Bruxelles e dalla Lega a Palermo. Ma non risolve la grana Vannacci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Bruxelles, Palermo – “Pieno sostegno a Salvini” per il processo Open Arms. Ma la nomina di Roberto Vannacci a vicepresidente dell’eurogruppo sovranista resta bocciata, anche se il generale insiste, convinto di avere il Carroccio ancora dalla sua: “La Lega non indicherà un mio successore per quel posto, resto l’unico nome”, sostiene il militare parlando con Repubblica. I Patrioti Ue - dunque Vikto… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Al suo fianco, di profilo, … Prendiamo un’immagine imprecisa, mossa. (la Repubblica)

Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio. (il Dolomiti)

Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). (Avvenire)

IL VIDEO. Tajani: nessun problema su manovra, tutto già deciso

Presenti, tra gli altri, oltre a Salvini, il primo ministro ungherese Viktor Orban, la leader del Rassemblement national Marine Le Pen con Jordan Bardella (che ha sottolineato di offrire totale sostegno a Salvini in vista del processo per il caso Open Arms), e quello del Partito per la libertà olandese Geert Wilders. (Corriere della Sera)

A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Se poi dal concordato arriveranno altre risorse, ha ribadito, "si può fare di più". Bruxelles, 17 ott. (il Dolomiti)