SALVINI AL VERTICE DEI PATRIOTI: “FERMARE PARTENZE DEI MIGRANTI”

SALVINI AL VERTICE DEI PATRIOTI: “FERMARE PARTENZE DEI MIGRANTI”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Per Matteo Salvini si è trattato di un incontro irripetibile. Il vicepremier è intervenuto a Bruxelles, alla riunione del nuovo gruppo dei Patrioti, primo prevertice della terza forza dell’Europarlamento, che conta su 86 eurodeputati. L’anfitrione è stato, naturalmente, il premier magiaro Viktor Orbán, nonché presidente di turno del Consiglio europeo. Oltre a Salvini hanno partecipato anche il presidente di Voz, lo spagnolo Santiago Abascal; la leader di Rassemblement National, Marine Le Pen; Jordan Bardella, presidente del gruppo al Parlamento europeo; il leader del Pvv, l’olandese Geert Wilders; l’ex premier ceco, Andrej Babiš; e Gerolf Annemans, presidente del partito dei Patrioti europei. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il problema c'è, esiste. Ansa (Avvenire)

Tajani: "Se socialisti non votano Fitto perdono consenso del Ppe". Schlein vede leader Pse, sul tavolo anche posizione su commissari (LAPRESSE)

LEGA * EUROPA: SALVINI, «MOMENTO STORICO, SULL’IMMIGRAZIONE VANNO FERMATE LE PARTENZE»

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine del vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio. (il Dolomiti)

/// “È un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti”. Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. Tra le altre cose, Salvini ha parlato di immigrazione anche alla luce dell’udienza di Palermo in agenda domani (processo Open Arms) per la quale gli altri leader hanno confermato sostegno e solidarietà. (agenzia giornalistica opinione)