Nintendo Switch 2: la nuova console arriva nel 2025 con schermo più grande e Joy-Con magnetici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nintendo ha annunciato ufficialmente l’arrivo della Nintendo Switch 2 , prevista per il 2025. La nuova console punta a seguire le orme della sua predecessora, che ha segnato la storia con oltre 129 milioni di unità vendute, piazzandosi tra le più popolari di sempre. Il video di presentazione, rilasciato ieri, ha svelato alcune novità chiave che promettono di ridefinire l’esperienza di gioco. Un design rinnovato con schermo più ampio Tra i dettagli mostrati nel trailer, spicca lo schermo più grande : la Nintendo Switch 2 adotterà un pannello da circa 8 pollici , un netto miglioramento rispetto ai 6,2 pollici del modello attuale. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nintendo ha finalmente svelato Nintendo Switch 2, la tanto attesa evoluzione della sua console ibrida che ha rivoluzionato il mondo del gaming dal 2017. Con il trailer di presentazione, possiamo già intravedere alcune delle principali novità di questo nuovo modello, sebbene tutte le specifiche tecniche verranno svelate nel Nintendo Direct del 2 aprile. (GameSoul)
Secondo IGN USA, diversi analisti hanno parlato del potenziale successo di Nintendo Switch 2, tra cui Joost van Dreunen di NYU Stern e Mat Piscatella di Circana. (Multiplayer.it)
Il nuovo adattamento cinematografico de “Le Cronache di Narnia”, diretto dalla talentuosa Greta Gerwig, ha suscitato notevole interesse con il suo imminente debutto nelle sale, programmato per il Giorno del Ringraziamento 2026. (SofiaOggi.com)
Per ora, non è stata annunciata una data di uscita ufficiale per la Nintendo Switch 2. Dopo mesi di speculazioni e leak, finalmente la Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente da Nintendo il 16 gennaio 2025. (Powned.it)
La prossima console della casa di Kyoto sarà in assoluta continuità con la precedente, proponendo ancora una volta un approccio ibrido che ha fatto scuola – basti pensare a quanti PC handheld stanno provando a loro volta a presentarsi con un corpo scomponibile e una base dock per il collegamento a un monitor esterno. (Spaziogames.it)
Schermo più grande, più potenza e controller migliorati: il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha presentato la sua prossima console, la Switch 2, in uscita nel 2025. Per ora Nintendo ha annunciato il nuovo arrivo con un video, senza fornire tutti i dettagli che verranno svelati in un evento in diretta il 2 aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)