Maltempo Svizzera, drammatica alluvione in Canton Ticino: 2 morti e un disperso | FOTO

Maltempo Svizzera, drammatica alluvione in Canton Ticino: 2 morti e un disperso | FOTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Drammatica alluvione in Svizzera: in Canton Ticino un nubifragio ha causato gravi conseguenze con 2 vittime accertate e una persona ancora dispersa. Secondo quanto riportato dai media della Svizzera italiana, i temporali violenti hanno provocato una frana nella zona di Fontana, Vallemaggia. La Polizia cantonale ha confermato il ritrovamento dei corpi di 2 persone da parte dei soccorritori della Rega, attualmente in fase di identificazione. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

A Mogno è presente una colonia estiva che accoglie una settantina di persone tra monitori e ospiti mentre a Peccia si trovano circa 300 persone, presenti per il locale torneo di calcio. In relazione alla frana caduta in zona Fontana sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. (Ticinonews.ch)

Maltempo, la diretta. Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. (ilmessaggero.it)

Il ponte di Visletto, in zona Fontana dove si registrano i dispersi, è stato travolto dalle acque, come informa Ticinonews.ch, e i soccorsi sono resi molto difficoltosi proprio dal fatto che la strada cantonale è stata spazzata via. (VareseNoi.it)

Maltempo situazione drammatica nell'Alto Ticino, diverse persone sono disperse: è crollato un ponte, ci sono frane e edifici danneggiati

Maltempo disastroso in Canton Ticino: si registrano 2 morti e un disperso, centinaia di persone sono evacuate. La strada cantonale è interrotta dal ponte di Visletto, travolto a abbattuto dalle acque. (ComoZero)

quanto riferisce la polizia cantonale. In Svizzera, diverse persone (Tuttosport)

VALLEMAGGIA. E' una situazione drammatica quella che si sta vivendo in queste ore nell’Alto Ticino e in particolare in Alta Vallemaggia. E' successo nelle scorse ore, i soccorsi stanno lavorando senza sosta e in una situazione davvero difficile (il Dolomiti)