Borse europee in rosso per il secondo giorno dopo dazi Trump, crollo di Milano al -7,49%, Londra -3,94%, Parigi -4,26%, Francoforte -5,21%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

I mercati azionari europei sono stati travolti dalle vendite. Francoforte ha subito una delle perdite più pesanti, con un calo del 5,21%. Londra non ha fatto meglio, segnando un ribasso del 3,94%. Parigi ha registrato un cedimento del 4,26%, mentre Milano ha visto un calo ancora più marcato. Euro/dollaro stabile, petrolio in forte calo Non ci sono state variazioni significative per il cambio Euro/Dollaro USA, che ha mantenuto i valori della vigilia attestandosi a 1,103. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Se gli Usa preferiscono farsi del male pur di farci del male, noi non dovremmo aggravare la dose scimmiottandoli con 'Italia first' (Il Fatto Quotidiano)

Ci vorrà ancora tempo per valutarli. I timori degli economisti sono seri, ma alcuni sono più ottimisti di altri (Open)

"Il Consiglio federale ha preso atto delle decisioni degli Stati Uniti sui dazi doganali. Si rammarica che, con queste decisioni, gli Stati Uniti si stiano allontanando ulteriormente dal libero scambio e da un ordine commerciale basato su regole. (Tiscali Notizie)

Bruxelles – Gli indici delle borse europee ed americane in caduta libera dopo i dazi annunciati da Donald Trump a tutti i Paesi del mondo. Non va meglio al di qua dell’Atlantico: Francoforte, Parigi, Londra e Piazza Affari a Milano, tutte in rosso a poche ora dalla chiusura. (Eunews)

DAZI, IL DAY AFTER: BORSE IN PICCHIATA. MELONI ANNULLA TUTTI GLI IMPEGNI, CONTE: “PREMIER SCENDILETTO USA, HA FALLITO”. (Il Fatto Quotidiano)