Cogne isolata, restano 250 persone da evacuare

Sono ancora 250 le persone che devono essere evacuate in elicottero dalla vallata di Cogne, isolata dopo che ieri le esondazioni del torrente Grand Eyvia hanno danneggiato l'unica strada di accesso, la regionale numero 47. Le operazioni riprenderanno domani. Oggi, grazie all'impiego di diversi velivoli, ne sono state portate a valle circa 500. L'amministrazione comunale fa sapere che sono in corso i lavori di ripristino dell'acquedotto, danneggiato dalle esondazioni dei corsi d'acqua. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

mgg/] Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. (Tiscali Notizie)

"Ci sono persone ancora isolate. Forte maltempo su Piemonte che ha causato una colata di fango e detriti a Chialamberto, località della Val . (La Repubblica)

Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta. (La Repubblica)

Vicesindaco Valtournenche, 'a Cervinia danni per milioni'

Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. (Tiscali Notizie)

Sta bene ed è stata portata in salvo la neonata soccorsa con la mamma e il papà dai vigili del fuoco lungo il torrente Orco a Montanaro. Fortunatamente i genitori sono riusciti a dare l'allarme e attivare i soccorsi che sono riusciti a trarre in salvo a riva l’intera famiglia infreddolita e spaventata dopo tre ore di operazioni. (La Repubblica)

Così all'ANSA, Massimo Chatrian, vicesindaco di Valtournenche, dove la notte scorsa si è abbattuto un nubifragio che ha colpito soprattutto le vie del centro di Cervinia. (Tiscali Notizie)