Zelensky chiede nuovi sistemi di difesa aerea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sviluppo del missile ipersonico russo «mette in ridicolo» le richieste di moderazione della Cina in Ucraina, aggiunge il capo dello stato. «Da parte della Russia, questa è una presa in giro della posizione di stati come la Cina, stati del Sud del mondo, di alcuni leader che continuano a chiedere moderazione», ha affermato Zelensky nel video. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
Ora, che sia urgente fornire all’Ucraina i missili a lungo raggio Taurus che … (Il Fatto Quotidiano)
Zelensky ha chiamato in causa l’intero pianeta all’indomani dell’invocazione di un conflitto globale da parte di Putin, che poche ore prima aveva testato sull’Ucraina un’arma di distruzione di massa. «Usare un Paese come terreno di prova per nuovi missili, attraverso atti di terrore, è un crimine internazionale», ha detto: «Putin va fermato, la pace va raggiunta con la… (la Repubblica)
Le capacità di difesa aerea ucraine sono state rafforzate dalla consegna di un sistema missilistico terra-aria da parte del Canada, che è un membro della Nato. A riportare la notizia è il Newsweek, che riferisce come venerdì, il dipartimento della Difesa nazionale del Canada (Dnd) abbia annunciato che in Ucraina era arrivato un sistema missilistico terra-aria avanzato nazionale (Nasams). (ilmessaggero.it)