Zelensky convoca la Nato. Pistorius: “Europa a rischio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì, a Bruxelles, riunione del Consiglio Nato-Ucraina: richiesto da Kiev l’incontro con gli alleati, dopo legittimi timori per l’attacco russo contro le strutture militari di Dnipro con l’Oreshnik, il missile ipersonico di cui il presidente Putin ha ordinato la produzione in serie. Ora, che sia urgente fornire all’Ucraina i missili a lungo raggio Taurus che … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Secondo il dipartimento della Difesa canadese, il sistema di difesa aerea terrestre di breve e media portata proteggerà il Paese sotto attacco da droni, missili e aerei con «un alto tasso di successo». (ilmessaggero.it)
Lo sviluppo del missile ipersonico russo «mette in ridicolo» le richieste di moderazione della Cina in Ucraina, aggiunge il capo dello stato. (Corriere del Ticino)
Zelensky ha chiamato in causa l’intero pianeta all’indomani dell’invocazione di un conflitto globale da parte di Putin, che poche ore prima aveva testato sull’Ucraina un’arma di distruzione di massa. «Usare un Paese come terreno di prova per nuovi missili, attraverso atti di terrore, è un crimine internazionale», ha detto: «Putin va fermato, la pace va raggiunta con la… (la Repubblica)