Film in TV a Natale, da Aladdin a Mary Poppins

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante le festività natalizie, le reti Rai e Mediaset offrono una programmazione ricca di film d'animazione, cartoni animati e pellicole romantiche a tema natalizio. I classici Disney, che riescono sempre a far tornare indietro nel tempo gli adulti che li guardano con i propri bambini, sono tra i protagonisti indiscussi di queste serate. Preparate coperte, cioccolate calde con panna e il telecomando per fare anche zapping, perché no?

Il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre 2024, il pubblico potrà godersi una serie di film in prima serata. Su Rai 1, alle 21:30, andrà in onda "Stanotte a Roma", un viaggio nei luoghi più celebri e spettacolari della Città Eterna, guidato da Alberto Angela. Su Rai 2, alle 21:35, sarà trasmesso "Natale a Biltmore", una commedia diretta da John Putch con Bethany Joy Lenz. La trama segue Lucy, che si reca nella tenuta dove è stato girato un film natalizio per riscriverne la sceneggiatura, ma dopo aver accidentalmente rovesciato una clessidra, si ritrova trasportata indietro nel tempo.

Tra i film in programmazione, spiccano anche successi come il secondo capitolo della saga di Tolkien, "Il Signore degli Anelli - Le due torri", e una commedia natalizia all'italiana con Raoul Bova. La sera della Vigilia di Natale, il pubblico potrà rilassarsi a casa e godersi una bella pellicola, con una guida TV completa che include i migliori film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali TV in chiaro gratuiti.

Le festività natalizie offrono un'ampia scelta di film per tutti i gusti, dai classici Disney ai grandi successi cinematografici, passando per commedie e film romantici.