L'orsa KJ1 è stata abbattuta questa mattina, che fine faranno ora i suoi 3 cuccioli?

Più informazioni:
Migranti

L'orsa KJ1 è stata abbattuta questa mattina, che fine faranno ora i suoi 3 cuccioli? L'orsa KJ1 sei giorni fa era stata dotata di collare e questa mattina è stata trovata nei boschi sopra Padaro di Arco. I suoi tre cuccioli hanno un'età di 6-7 mesi TRENTO. L'orsa KJ1 è stata uccisa questa mattina attorno alle 7.30. Nella tarda serata di ieri il governatore Maurizio Fugatti dopo aver revocato i precedenti decreti, ne aveva emesso uno nuovo di abbattimento per la rimozione immediata dell'orsa Kj1 ritenuta responsabile dell'aggressione a un turista francese avvenuta il 16 luglio a Dro. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto dichiara all'Ansa il responsabile fauna di Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), Piero Genovesi, in merito alla soppressione dell'orsa Kj1 avvenuta questa mattina in Trentino come esecuzione di un decreto firmato nella notte dal presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti (La Stampa)

Ma su quali basi la Provincia di Trento ha deciso di abbattere l’orsa KJ1 e ha potuto farlo? Lo abbiamo chiesto a Piero Genovesi, responsabile fauna selvatica dell’Ispra, un’esperienza di 40 anni sulla materia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il direttore artistico di Teatro e/o Musica Stefano Mancini dichiara con soddisfazione «di aver accolto l’invito dell’Amministrazione comunale a organizzare questa attesa rassegna estiva che catalizza a ogni edizione l’interesse dei residenti ma soprattutto di tanti turisti in vacanza sulla costa del nord della Sardegna, segno che gli eventi di spessore che mettono insieme cultura e intrattenimento sono molto apprezzati dal pubblico». (SARdies.it)

L’orsa Kj1 è stata uccisa. Nella notte l’ordinanza di Fugatti. Inutili le proteste ambientaliste

Uccisione KJ1. Enpa: denunciamo a Ue. Pat e i corresponsabili dovranno rispondere di queste morti. Ancora una volta il presidente Fugatti, sprezzante di ogni regola, del rispetto dei cittadini italiani e anche di tutti quei trentini che si sono mobilitati chiedendo di salvare l’orsa, ha condannato a morte e ucciso l’orsa Kj1. (agenzia giornalistica opinione)

E’ stata abbattuta l’orsa KJ1. Lo rende noto la Provincia autonoma di Trento in una nota: “Questa mattina è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell’esemplare di orso KJ1 tramite abbattimento”. (il Fatto Nisseno)

L’orsa Kj1 è stata localizzata con il radiocollare e abbattuta, ne dà notizia la Provincia di Trento: "Questa mattina è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)