Gli ultras dell’Inter e l’affare parcheggi a San Siro. «Loro sono palermitani, il padre era il referente di Totò Riina a Milano»

Gli ultras dell’Inter e l’affare parcheggi a San Siro. «Loro sono palermitani, il padre era il referente di Totò Riina a Milano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia SPORT

Foto l'urlo della nord Un patto di non belligeranza, in nome degli affari, tra le tifoserie rivali di Inter e Milan. In questo modo, secondo i magistrati della procura di Milano, Curva Nord e Curva Sud avrebbero massimizzato i loro profitti illeciti. Ricavi da centinaia di migliaia di euro con qualche differenza. Al direttivo dell’Inter viene contestata l’associazione a delinquere ma con l’aggravante del metodo mafioso a causa dei collegamenti dei vertici ultras, tra gli altri, con Antonio Bellocco, rampollo della ‘ndrangheta di Rosarno, ucciso a inizio settembre da Andrea Berretta, a capo della stessa curva Nord dell’Inter che Bellocco stava scalando. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

CASO ULTRAS Tutto ruota intorno all’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta le interlocuzioni con il tifo organizzato. In questo caso le sanzioni sono all’articolo 9: i tesserati rischiano una multa, la squalifica per una o più giornate e l’inibizione temporanea per i dirigenti. (Sport Mediaset)

Milano — «Di quattromila, alla curva gliene dà 800... Il 22 maggio 2023, venti giorni prima della finale di Champions tra Manchester City e Inter, Marco Ferdico, il capo della curva nord interista, arrestato ieri, è una furia… (La Repubblica)

"Curve demolite", intitola in prima pagina Il Corriere dello Sport riguardo le infiltrazioni mafiose smantellate dall'inchiesta dell (TUTTO mercato WEB)

Inter e Milan, rischio commissariamento per i club. Per i tesserati c'è l'ipotesi squalifica|Primapagina

"Il Toro", per gli amici. "Belva Italia" per le chat criptate con i narcos. (BergamoNews.it)

Questa operazione ha definitivamente disarticolato l’organizzazione trasversale alle tifoserie di Inter e Milan? (Sky Tg24 )

Cosa rischiano l'Inter, il Milan e i loro tesserati in seguito all'inchiesta che ieri ha portato all'arresto di 19 ultras e della quale anche la Procura della Figc ha chiesto gli atti? Come si legge su Repubblica, per il club nerazzurro si apre un “procedimento di prevenzione” da parte della procura, che ha nominato dei consulenti, in contradditorio tra le parti, che potrebbe portare al commissariamento del club, se non dovessero dimostrarsi recisi i legami con la curva. (Calciomercato.com)