Allarme dei concessionari: "Svoltare subito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Amsterdam prosegue la «due giorni» delle associazioni europee dei concessionari Stellantis che vede oggi intervenire Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo per l'Europa allargata. «L'atmosfera è tesissima - afferma un dealer - l'allarme rosso è generalizzato. A Imparato chiederemo che si provveda subito a un riallineamento dei rapporti tra Stellantis e le reti, ormai sfuggenti. Sostenibilità del business in senso lato, volumi e margini sono i nodi da sciogliere subito. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Le dimissioni di Carlos Tavares, arrivate nella serata di domenica scorsa, segnano un punto di svolta per Stellantis. Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA, infatti, è ora alla ricerca di un nuovo CEO che dovrà guidare l'azienda in un momento molto difficile. (Virgilio)
Si tratterebbe di Luca Maestri, manager italiano attualmente vicepresidente e CFO di Apple, la multinazionale statunitense con sede a Cupertino, in California. John Elkann avrebbe già scelto il successore di Carlos Tavares. (QuiFinanza)
Il presidente del gruppo frena sull’audizione in Parlamento: prima il confronto al Mimit. In Usa Biden finanzia per 7,5 mld una gigafactory in jv basata in Indiana (Milano Finanza)
Stride la grandezza del problema relativo alla casa automobilistica che ha rappresentato dai primi del ‘900 il cuore del nostro sistema, e lo scarso allarme - giusto un invito a Giorgia Meloni ad andare in Parlamento a riferire le intenzioni del governo - che il Pd e la Cgil sembrano avvertire rispetto a una questione che riguarda la vita delle persone e il loro lavoro, la stabilità sociale del nostro Paese e la sua produttività perché l’automotive è un settore cruciale nell’esistenza di una nazione o almeno della nostra. (ilmessaggero.it)
– Potrebbe essere l’italiano Luca Maestri, già vice presidente e direttore finanziario uscente di Apple, il successore di Carlos Tavares nel ruolo di Ceo di Stellantis. Il condizionale è d'obbligo ma il manager italo-americano è al momento uno dei nomi più quotati per succedere alla guida della holding multinazionale produttrice di autoveicoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Quello che chiediamo è che Elkann venga in Parlamento a spiegarci quale sarà il piano industriale di Stellantis, con le relative ricadute occupazionali in Italia. Chiediamo che ci siano garanzie: stop a delocalizzazioni, tutela livelli occupazionali e chiarezza sulla sfida dell'innovazione tecnologica" così il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)