Per Tavares milioni di buonuscita, per qualunque lavoratore il baratro: serve una rivolta sociale

Per Tavares milioni di buonuscita, per qualunque lavoratore il baratro: serve una rivolta sociale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Scrivono “dimissioni”, ma quello di Tavares è un licenziamento. Certo, un licenziamento sui generis. Perché nemmeno quando si interrompe un rapporto di lavoro siamo uguali. Se a esser licenziato è un membro dell’“élite manageriale internazionale” gli si pagano milioni di buonuscita. Addirittura 100 – pare – nel caso di Tavares. Se a esser licenziato è uno dei “nostri”, invece, un calcio nel sedere, due spicci di disoccupazione e poi il baratro della precarietà. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il dato, sorprendente, arriva dai numeri di Borsa, dove il tracollo delle quotazioni del gruppo automobilistico franco-italiano riporta le lancette dei valori indietro di almeno tre anni. Nel primo giorno di quotazione, ricorda la giornalista, le azioni Stellantis guadagnarono il 7% segnando un prezzo di 13,5 euro con una capitalizzazione di Borsa complessiva di 42 miliardi. (SoldiOnline.it)

Dimissioni gradite in casa Usb: «Di Carlos Tavares non sentiremo sicuramente la mancanza» (Termoli Online)

C’è un particolare non irrilevante che impressiona nella vicenda Stellantis. Si tratta dello scarso protagonismo del maggior partito di opposizione e del blando interventismo del sindacato in quella che è una delle maggiori crisi industriali dell’Italia nella storia recente. (ilmessaggero.it)

Stellantis, Elkann sulle dimissioni di Tavares: "Punti di vista diversi"

Stellantis, Bonelli (Avs): "Chiediamo a Elkann di spiegarci qual è il suo piano" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il suo percorso al timone del Gruppo Renault rappresenta il culmine di una carriera straordinaria. I suoi sono stati contributi fondamentali al successo di molteplici marchi automobilistici che ancora oggi gli devono molto. (ClubAlfa.it)

Un comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann e composto da top manager, garantirà la gestione ordinaria di Stellantis in attesa della nomina del nuovo Ceo. (La Gazzetta dello Sport)