Chi è Luca Maestri, il possibile futuro CEO di Stellantis

Chi è Luca Maestri, il possibile futuro CEO di Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Le dimissioni di Carlos Tavares, arrivate nella serata di domenica scorsa, segnano un punto di svolta per Stellantis. Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA, infatti, è ora alla ricerca di un nuovo CEO che dovrà guidare l'azienda in un momento molto difficile. Negli ultimi mesi, infatti, i dati finanziari di Stellantis hanno mostrato diverse crepe e le incertezze legate al programma di elettrificazione (e ai suoi costi) sono sempre più evidenti. (Virgilio)

Su altri media

“Senza di lui non avremmo toccato il cielo”. Bastano queste parole di Tim Cook, ceo di Apple, per capire l‘importanza che ha avuto Luca Maestri nell’ascesa del colosso degli iPhone. E stando alle ultime indiscrezioni Stellantis avrebbe messo gli occhi proprio su di lui per il dopo Tavares. (Finanzaonline)

I partiti di minoranza chiedono un'informativa urgente in Parlamento alla premier Giorgia Meloni. Nel frattempo, all'interno della maggioranza si registrano visioni contrastanti. (Auto.it)

L'uscita anticipata di Carlos Tavares non mette in discussione i programmi di Stellantis per l'Italia. Che cosa può succedere il 17 dicembre quando Stellantis, sindacati, Anfia e Regioni si ritroveranno di nuovo al tavolo convocato dal ministro Adolfo Urso? Il segnale di una svolta rispetto al passato, quando il confronto si è rivelato infruttuoso, potrebbe essere il dialogo con la premier Giorgia Meloni e il ministro Urso, subito avviato dal presidente John Elkann che, in attesa del nuovo amministratore delegato, ha preso le redini operative del gruppo. (Il Messaggero - Motori)

Lo Russo: “Con Tavares troppe conflittualità, il governo ha alimentato le tensioni”

Roma — Prove di avvicinamento tra il governo e Stellantis. L’indizio lo dà il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, dopo il cambio di toni e le aperture della premier Meloni. (la Repubblica)

Luca Maestri sarà l’erede di Carlos Tavares? Per il momento Stellantis dice di no Il presidente della casa automobilistica Stellantis, John Elkann, intenderebbe nominare Luca Maestri, direttore generale del gruppo. (ClubAlfa.it)

Come sintetizzerebbe gli ultimi mesi di Stellantis che hanno portato all’addio di Tavares?«Sono stati mesi estremamente conflittuali tra l’ad e tante componenti, penso al govern… Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, vede nell’addio a Stellantis del top manager franco-portoghese lo spiraglio per una svolta positiva. (La Stampa)