Ucciso dal monossido: nel 2023 la sua donazione al Meyer, ospedale che ha salvato la figlia

Ucciso dal monossido: nel 2023 la sua donazione al Meyer, ospedale che ha salvato la figlia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

, Matteo Racheli aveva “contribuito con un’importante donazione alla realizzazione della recovery Room all’interno del blocco operatorio del Meyer”. Oggi la figlia di Racheli, morto insieme alla compagna e al suo primogenito, si è svegliata in quell’ospedale dopo una settimana di ricovero. Il monossido ha ucciso la sua famiglia: Elio, il fratellino di 11 anni, la madre Margarida Alcione e appunto il padre, Matteo. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva una grave insufficienza multiorganica, per cui ha avuto una disfunzione cardiaca e altri problemi a vari organi: in questo momento noi possiamo dire che da questo aspetto è uscita. “La bambina è uscita dalla fase acuta. (Il Fatto Quotidiano)

“La sofferenza che proviamo per la morte di Matteo, Margarida ed Elio si fa più acuta perché questo tragico incidente è avvenuto nell’imminenza del Natale – ha detto Gherardo Gambelli, arcivescovo di Firenze durante la veglia di preghiera -. (Controradio)

Lo ha affermato Zaccaria Ricci, responsabile del servizio di anestesia e rianimazione del Meyer, parlando coi giornalisti. (corriereadriatico.it)

Firenze, famiglia sterminata dal monossido: Gardone Valtrompia piange Matteo Racheli

"La bambina è uscita dalla fase acuta ed è fuori pericolo di vita per quanto riguarda l'aspetto rianimatorio". Parole di Zaccaria Ricci, responsabile anestesia e rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer dove la piccola di 6 anni sopravvissuta alla tragedia di San Felice a Ema è ricoverata. (Nove da Firenze)

Alle porta di Firenze, a San Felice Ema, è stata trovata morta una famiglia all’interno di una villa. I sanitari hanno rinvenuto i corpi di due adulti e un bambino. Un altro bimbo è in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer (La Repubblica Firenze.it)

Firenze, famiglia sterminata dal monossido: Gardone Valtrompia piange Matteo Racheli. A pochi giorni dal Natale (Prima Brescia)