Tiraggio naturale o forzato, manutenzione e segnali di alert. Quando la caldaia di casa può diventare pericolosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un gas inodore, incolore, insapore, non irritante. Per questo il monossido di carbonio è un killer subdolo e silenzioso. Secondo il Ministero della Salute in Italia ogni anno sono circa 600 i morti per intossicazione da monossido di carbonio. I sintomi tipici dell’avvelenamento da monossido di carbonio sono mal di testa, vertigini, debolezza, nausea, vomito e stato confusionale. Ma in molti casi si perdono rapidamente i sensi e per questo diventa letale prima che si abbia una chiara percezione del pericolo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ricci ha parlato a giornalisti di tv, radio e giornali e la notizia è subito rimbalzata in tutta Italia. Una notizia che riempie di gioia. (Nove da Firenze)
Tra le prime ipotesi c’è che la famiglia possa essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio. Sul posto autorità sanitarie e forze dell’or… (La Repubblica Firenze.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La figlia della coppia, di 6 anni, è ancora ricoverata al Meyer e da quanto emerso oggi le condizioni sono in miglioramento, "a lei va il nostro pensiero perché possa rimettersi quanto prima". (gonews)
, Matteo Racheli aveva “contribuito con un’importante donazione alla realizzazione della recovery Room all’interno del blocco operatorio del Meyer”. Oggi la figlia di Racheli, morto insieme alla compagna e al suo primogenito, si è svegliata in quell’ospedale dopo una settimana di ricovero. (LA NAZIONE)
“La bambina è uscita dalla fase acuta. Respira da sola la bimba ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze vittima di una intossicazione da monossido che ha ucciso la madre, il padre e un altro figlio dell’uomo. (Il Fatto Quotidiano)