Terremoto, sospesa in via precauzionale nelle Marche la circolazione ferroviaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana INTERNO

(Teleborsa) (Teleborsa) -sospesa in via precauzionale e per controlli sulla, tra Rimini e Varano, sulla Ancona-Roma, tra Falconara e Jesi, e sulla Rimini-Ravenna, tra Gatteo e Cesenatico, a seguito della forte scossa di terremoto che ha interessato la zona nella prima mattinata. Nessun treno risulta comunque fermo in linea. Si stanno verificando le condizioni di sicurezza per attivare eventuali servizi sostitutivi su strada. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Alle ore 7:07 del 9 novembre 2022 un terremoto di magnitudo Richter 5.5 ha colpito la costa marchigiana in provincia di Pesaro-Urbino. La scossa è stata seguita da una sequenza sismica nel corso delle ore successive (al momento in cui stiamo scrivendo ne sono state registrate 34), con una magnitudo massima pari a 4 e una profondità compresa tra i 5 e i 10 km circa. (Geopop)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Regione Marche (Il Sole 24 ORE)

Al momento non sono segnalate particolari criticità. (Agenzia Vista) Ancona, 09 novembre 2022 Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.7 che ha interessato la costa adriatica marchigiana, le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in diversi interventi per verifiche di stabilità degli edifici nei territori delle province di Pesaro Urbino e Ancona. (ilmessaggero.it)

In blu si evidenziano i movimenti del suolo verso il basso, in rosso quelli verso l'alto. Nessun comune nel raggio di 20 km dall'epicentro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La magnitudo provvisoria, secondo quanto riferisce l’Ingv via Twitter, è 5,7 e l’epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km. Al primo evento è seguito, poi, uno sciame sismico con epicentro nella zona dell’adriatico, davanti a Pesaro e Fano. (Il Fatto Quotidiano)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)