Parigi 2024, Jasmine Paolini eliminata dalla slovacca Schmiedlova

Parigi 2024, Jasmine Paolini eliminata dalla slovacca Schmiedlova
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it SPORT

Delusione per Jasmine Paolini alle Olimpiadi di Parigi. La stella del tennis azzurro femminile è stata infatti eliminata al terzo turno. Sulla terra rossa dei campi del Roland Garros, Paolini è stata sconfitta in tre set dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova. 5-7, 6-3, 5-7 il punteggio finale. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

La tensione penso abbia influito. Fisicamente non ero al top oggi, ma il caldo c’è per tutte e due. (SPORTFACE.IT)

Vediamo il programma nel dettaglio. Sul campo Philippe Chatrier apertura alle 12 con la sfida tra Djokovic e Koepfer. A seguire non prima delle 13.20 il primo quarto di finale femminile tra Kerber e Zheng. (Tennis World Italia)

L'azzurra perde contro la slovacca Schmiedlova al terzo set, dopo essere stata ad un solo game dal match e col servizio dalla sua parte. Jasmine Paolini eliminata Grandissima amarezza per Jasmine che si era ritrovata a servire per il match sul 5-4 nel terzo set. (ilmessaggero.it)

La corsa di Jasmine Paolini si ferma agli ottavi, finisce 2-1 per la Schmiedlova

Un match durato 2 ore e 29 minuti, costellato di tanti errori gratuiti e di doppi falli (soprattutto per la toscana), complice il caldo e la stanchezza accumulata, si trasforma in una sconfitta sofferente. (il Giornale)

Mentalmente non mi sentivo lucida al 100% e l'emblema è stato quel game sul 5-4 e servizio con due dritti sbagliati". E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Tiscali)