Jasmine Paolini esce agli ottavi di finale a Parigi 2024

Jasmine Paolini, la tennista numero uno dell'Italia e quinta nel ranking mondiale WTA, è stata eliminata agli ottavi di finale del torneo di singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta di 28 anni, originaria di Castelnuovo di Garfagnana, ha ceduto alla slovacca Anna Schmiedlova, 67esima nel ranking mondiale, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 dopo 2 ore e 29 minuti di gioco.

Paolini ha avuto diverse opportunità nel primo set e nel terzo, ma non è riuscita a sfruttarle. "Mentalmente non mi sentivo lucida al 100% e l'emblema è stato quel game sul 5-4 e servizio con due dritti sbagliati", ha detto la tennista. Ha aggiunto che c'era un po' di nervosismo perché teneva a fare bene, il che ha aumentato la tensione e le ha reso difficile fare ciò che doveva fare.

Nonostante la delusione, Paolini rimane in corsa nel doppio. Inoltre, ha dichiarato di voler imparare dai suoi errori e di non essere al top durante il match. "Ci ho provato ma è stata dura", ha ammesso.

Nel frattempo, nel tabellone del singolare maschile, Lorenzo Musetti si è qualificato agli ottavi di finale con il successo in due set contro l'argentino Mariano Navone, con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3 in meno di due ore. Musetti continua la sua cavalcata a Parigi 2024, portando avanti le speranze italiane nel torneo di tennis.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo