L’Itas chiude la pratica Cisterna: è in semifinale con Piacenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

TRENTO. Missione compiuta. L’Itas Volley batte 3-1 Cisterna in gara 4 e approda alle semifinali per lo scudetto. Incontrerà la Gas Piacenza, già qualificata da sabato scorso dopo il netto 3-0 rifilato a Verona. Gara 4 non era iniziata bene, con i padroni di casa subito in palla. Ma l’Itas, dopo aver ceduto il primo set, ha cambiato velocità, pur soffrendo il ritorno dei laziali nel finale del quarto e decisivo set. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

La serie dei quarti contro i laziali termina a gara 4 grazie al successo per 3-1 ottenuto in trasferta dai gialloblù, capaci di sfruttare la prima occasione utile per chiudere i conti senza correre ulteriori rischi dopo avere concesso il punto dell’1-1 appena dieci giorni prima. (Corriere del Trentino)

“Abbiamo lavorato per rinforzare il gruppo e siamo pronti a lottare per questo trofeo”, afferma Carinci. Una squadra rinforzata per l’obiettivo (Frosinone News)

Dopo la straordinaria vittoria di domenica scorsa in casa, il Cisterna Volley esce sconfitto nella terza gara, questa volta in trasferta, dei play off scudetto contro l’Itas Trentino. Particolarmente efficaci in fase offensiva, i padroni di casa sono stati trascinati dalle prestazioni di Michieletto (21 punti con il 61% in attacco) e Lavia, premiato Mvp e autore di 17 punti. (Today.it)

I pontini vedono fermato il proprio percorso ai Play off Scudetto a gara 4 contro una brillante Trento, guidata dai colpi di uno straordinario Alessandro Michieletto, autore di 16 punti e premiato MVP del match. (ivolleymagazine)

Duello a rete fra Faure e Michieletto, rispettivamente a segno 32 e 38 volte nelle prime due gare (foto Trabalza) Play Off Scudetto, domenica gara 3 dei quarti con Cisterna: note e curiosità statistiche (trentinovolley.it)

Boninfante mvp dopo una prova d’autore. In gara 4 è l’Itas Trentino a conquistare in rimonta il palasport di Cisterna e il pass per le semifinali. (La Gazzetta dello Sport)