Volley, Serie A1 maschile: Trentino e Civitanova approdano ai quarti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport24h SPORT

Le gare 4 di oggi hanno stabilito chi sono le squadre che in semifinale si giocheranno il titolo della Serie A1 maschile. Il quadro è completo, Trentino ha superato Cisterna, mentre Civitanova ha sconfitto Milano. Il primo accoppiamento in semifinale è quello tra Trentino testa di serie n.1 e Piacenza che ha sconfitto Verona, finalista della Coppa Italia. L’altra sfida sarà quella tra Perugia e la Lube Civitanova. (Sport24h)

Su altre fonti

I pontini vedono fermato il proprio percorso ai Play off Scudetto a gara 4 contro una brillante Trento, guidata dai colpi di uno straordinario Alessandro Michieletto, autore di 16 punti e premiato MVP del match. (ivolleymagazine)

Missione semifinale compiuta per l’Itas che espugna Cisterna e conquista il pass per il penultimo atto dei playoff. Non è stata una Trento perfetta visto che ha dovuto rimontare un set perso e ricacciare indietro per due volte la rimonta degli avversari ma in questo momento è evidente che la squadra sia ben lontana dai suoi livelli migliori sul piano tecnico e mentale. (Corriere del Trentino)

La prima di due opportunità per superare il turno d’apertura del tabellone finale è stata capitalizzata stasera nel Lazio da Sbertoli e compagni, che così hanno anche riscattato la battuta d’arresto patita al Palazzetto dello Sport di Cisterna il 16 marzo scorso. (Tuttosport)

Il fatto quindi è che Nel frattempo però con Cisterna sta giocando i quarti di finale, contro…Trento. La serie è sul 2-1 per i trentini che sono campioni d’Europa in carica. Stasera a Cisterna si gioca Gara4 (chepalle.gazzetta.it)

Soli dopo gara 3 dei quarti con Cisterna: "E' servita una grande reazione" “Le partite dei Play Off sono sempre insidiose e difficili, ma credo che questa sia stata una delle più ostiche da quando sono sulla panchina di Trentino Volley, perché eravamo reduci dalla sconfitta più pesante subita negli ultimi ventiquattro mesi, mercoledì contro lo Ziraat Bank Ankara, che ci aveva lasciato addosso tanta amarezza – ha ammesso l’allenatore Fabio Soli al termine dell’incontro - . (trentinovolley.it)

Gara 4 ha sciolto le incertezze sugli ultimi due match dei quarti di finale rimasti aperti. Cisterna Volley e Itas Trentino ha premiato i trentini che hanno chiuso la serie vincendo in trasferta 1-3 (25-17, 20-25, 14-25 25-27): 18 punti per Rychlicki, 13 per Michieletto nella formazione di Fabio Soli, mentre tra i padroni di casa ha tenuto alto il punteggio Faure (15 punti). (la Repubblica)

Volley, Serie A1 maschile: Trentino e Civitanova approdano ai quarti