La crociata dei No Vax sulla banca dati sanitaria

La crociata dei No Vax sulla banca dati sanitaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SALUTE

Vade retro fascicolo sanitario elettronico. È la parola d’ordine che sta circolando questi giorni sui Social, guadagnando adepti in vista della scadenza del 30 giugno. Tra un pugno di giorni, quindi– è l’informazione diretta agli svagati, ai distratti, ai colpevolmente indifferenti – scadrà il termine per opporsi al caricamento nel Fsn dei propri dati e dei documenti clinici precedenti il 19 mag… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Alcuni utenti dell’app Io hanno ricevuto in questi giorni una serie di notifiche riguardo il diritto di opposizione all’uso dei dati sanitari nel Fascicolo Sanitario Elettronico. Christian Bernieri, data protection officer, spiega oggi sul Corriere della Sera cosa sta succedendo e come è possibile opporsi all’uso dei dati. (Open)

(Adnkronos) – È urgente intervenire per tutelare i diritti di tutti gli assistiti italiani coinvolti nel trattamento dei dati sulla salute effettuato attraverso il Fascicolo sanitario elettronico 2.0. (il Fatto Nisseno)

Fascicolo sanitario elettronico, dalla Lombardia all'Emilia Romagna: interviene Garante privacy

È urgente intervenire per tutelare i diritti di tutti gli assistiti italiani coinvolti nel trattamento dei dati sulla salute effettuato attraverso il Fascicolo sanitario elettronico 2.0. (Adnkronos)

In questi giorni torna di attualità il cosiddetto "Fascicolo Sanitario Elettronico": uno strumento che esiste dal 2012 e che raccoglie i nostri dati sanitari. Il livello di informazioni presenti sarà presto integrato con molte altre ed è possibile opporsi a questo processo. (rtl.it)

È urgente intervenire per tutelare i diritti di tutti gli assistiti italiani coinvolti nel trattamento dei dati sulla salute effettuato attraverso il Fascicolo sanitario elettronico 2.0. Con questa motivazione il Garante Privacy ha notificato a 18 Regioni e alle Province autonome di Bolzano e Trento l’avvio di procedimenti correttivi e sanzionatori per le numerose violazioni riscontrate nell’attuazione della nuova disciplina sul FSE 2.0, introdotta con il decreto del ministero della Salute del 7 settembre 2023. (LaVoce)