LA MAGIA DEI FUOCHI DEL REDENTORE - ANTENNA TRE

/07/2024 VENEZIA – Oltre centomila persone a Venezia per i fuochi della Notte del Redentore, naso all’insù per assistere alla magia dello spettacolo pirotecnico (Servizio di Redazione Medianordest) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Antenna Tre)

Ne parlano anche altri media

"Allucinante", "Non è possibile", "Basta". La festa del Redentore ieri non è iniziata sotto il migliore dei modi, visto che le proteste dei residenti si sono fatte sentire da subito. (ilgazzettino.it)

Un pontone galleggiante posizionato al centro del Bacino di San Marco ha animato la serata del Redentore a Venezia con musica dal vivo e intrattenimento, dall'ora dell'aperitivo fino al termine della serata. (Tiscali Notizie)

L'iniziativa è di Aperol, storico marchio dello "spritz" che ha legato il proprio nome alla "Notte famosissima" in laguna. Un pontone galleggiante posizionato al centro del Bacino di San Marco ha animato la serata del Redentore a Venezia con musica dal vivo e intrattenimento, dall'ora dell'aperitivo fino al termine della serata. (Il Mattino di Padova)

Venezia, 100 mila persone in laguna per la festa del Redentore

Lo spettacolo suggestivo dei “foghi” Tavole imbandite, picnic e musica hanno fatto da cornice alla “Notte Famosissima” perché il Redentore non è solamente uno degli spettacoli pirotecnici più belli (sicuramente il più caratteristico) del mondo, ma soprattutto un modo diverso di vivere la città dove nessuno (o quasi) si lamenta se trova persone sedute a terra o fa fatica a passare per le strette rive della Giudecca o delle Zattere. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per una quarantina di minuti, dalle 23.30, l’esplosione di luci e colori ha riempito lo sguardo degli spettatori accorsi in centro storico: un pubblico di oltre 28 mila persone dall’acqua, a bordo di più di quattromila barche, e di 42 mila a terra, con un posto prenotato tra i settori contingentati lungo le rive di Zattere, piazzetta San Marco, riva degli Schiavoni e isola della Giudecca. (Corriere della Sera)

Come di consuetudine, a officiare la messa, nella chiesa del Santissimo Redentore, il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia. Nella serata di oggi, si è celebrata nell’isola della Giudecca la Santa messa del Redentore, con cui si è conclusa la tradizionale festività veneziana. (Live Comune di Venezia)