Finiti i lavori: la Via dell’Amore alle Cinque Terre riapre dopo 12 anni. Ecco come visitarla

La Via dell’Amore, splendido sentiero tra Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, riapre al pubblico dopo 12 anni a partire da sabato 27 luglio 2024. Era chiuso dal 2012 a causa di una frana. Ora dopo un lungo periodo di lavori di ristrutturazione è stato messo in sicurezza ed è di nuovo accessibile. La Via dell’Amore è un percorso a picco sul mare, lungo oltre 900 metri, incastonato come un gioiello nella roccia della falesia (DOVE Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un sito iconico L'evento inaugurale è stato promosso dalla Regione Liguria insieme al Ministero del Turismo, in un’ottica sinergica fondata sull’importanza di consentire ai turisti italiani e internazionali di poter accedere tutto l’anno a siti così iconici e colmi di italianità. (il Giornale)

Lo spettacolare sentiero che collega i due borghi, incastonato nella roccia della falesia a picco sul mare nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, patrimonio dell'Umanità, è stato oggetto di imponenti lavori di recupero e messa in sicurezza, realizzati dalla struttura commissariale di Regione Liguria e conclusi il 19 luglio scorso. (Genova24.it)

Riaperto dopo oltre dieci anni il famoso percorso a piedi nelle Cinque Terre. Per accedervi bisognerà prenotare e pagare Di Euronews (Euronews Italiano)

Sabato riapre la via dell'Amore dopo un lavoro da 23 milioni di euro

Si è conclusa ieri, vista mare, con uno spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, la giornata in cui la Via dell’Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. Nell’articolo tutte le informazioni per visitarla (GenovaQuotidiana)

Da Brevi ferroviarie del 27 luglio 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)

Poco più di 900 metri di sentiero a picco sul mare, incastonato come un gioiello nella roccia della falesia: dopo una lunga attesa, domani, sabato 27 luglio, riaprirà la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. (Primocanale)