Irpef meno cara per il ceto medio: in Friuli tasse meno care per 300mila persone, ecco quanto si potrebbe pagare

Irpef meno cara per il ceto medio: in Friuli tasse meno care per 300mila persone, ecco quanto si potrebbe pagare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

I soldi il governo li deve ancora trovare. Si stima che a livello nazionale possano servire tra i 2,5 e i 4 miliardi di euro di coperture per far partire la manovra. Ma il ceto medio del Friuli Venezia Giulia, quello che da sempre è tra i più tartassati in quanto a tasse da pagare, spera in una svolta. E l’operazione potrebbe riguardare qualcosa come 300mila persone in tutta la regione. Allo studio dell’Esecutivo, infatti, c’è una sforbiciata dell’aliquota dell’Irpef che si applica nei confronti dei redditi considerati “medi”. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre gli italiani tornano dalle vacanze e hanno ancora la testa al mare, alla montagna o magari alle località esotiche visitate nel periodo feriale, il governo di Giorgia Meloni ha ripreso il pieno ritmo e lavora per redigere la manovra di bilancio per il 2025. (InvestireOggi.it)

Zitto, zitto, il ministro Giorgetti sta preparando la sua riforma delle pensioni, non epocale ma significativa e chissà se la Presidente e i suoi colleghi di governo se ne sono accorti. Il ministro ha affermato di voler rendere “strutturali”, cioè almeno di medio periodo, due misure di politica fiscale a favore dei redditi medio-bassi già adottate negli scorsi anni come temporanee. (La Stampa)

Manovra, cuneo fiscale e lotta alla denatalità le priorità

Oltre al tetto alle detrazioni, in base al reddito e al numero dei figli, è sempre più vicino lo stop alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie delle seconde case, il colpo finale alla stagione dei bonus edilizi segnata dal Superbonus al 110%. (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – Manovra, cuneo fiscale e lotta alla denatalità le priorità Rendere stabile il cuneo fiscale e avviare un percorso concreto per combattere la denatalità: sono queste le priorità della prossima legge di bilancio secondo Alessandro Morelli, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al Cipess, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy. (OglioPoNews)