Liguria, la vittoria di Bucci è uno schiaffo ai manettari e una lezione per la sinistra

Liguria, la vittoria di Bucci è uno schiaffo ai manettari e una lezione per la sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria. La vittoria è arrivata sul filo di lana e forse, anche solo per un attimo, Andrea Orlando aveva sperato di poter mettere le mani sulla poltrona più alta della Regione. Lo spoglio di queste regionali liguri ha ricordato quello della Sardegna, dove la Todde si impose su Truzzo con un minimo scarto. Ma la vittoria di Bucci ha un significato che va ben oltre la dimensione regionale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Marco Bucci, sindaco uscente di Genova e candidato della coalizione di centrodestra, è il nuovo presidente della Regione Liguria. Succede a Giovanni Toti, dimissionario dopo essere stato coinvolto in una inchiesta giudiziaria. (Tiscali Notizie)

La vittoria sul filo del sindaco di Genova, Marco Bucci, libera le forze di maggioranza dei pensieri più foschi. In questa tornata di elezioni regionali d’autunno, la Liguria rappresentava infatti la prima tappa di un percorso particolarmente ostico, che porterà Giorgia Meloni e i suoi alleati, fra tre settimane, alle im… (La Stampa)

Chiusi i seggi, gli scrutatori hanno dato il via alle operazioni di scrutinio delle schede. (IVG.it)

Le congratulazioni di Meloni a Bucci: "I cittadini confermano la loro fiducia nel centrodestra"

Le prime indicazioni dello spoglio, arrivato alle prime proiezioni, indicavano un leggero, ma crescente, vantaggio per Marco Bucci, candidato del centrodestra. Il giorno del voto in Liguria, la regione chiamata ad eleggere il nuovo governatore dopo le dimissioni di Giovanni Toti, fatto fuori a suon di inchieste ed arresto domiciliari. (Liberoquotidiano.it)

Le operazioni di voto riprenderanno domani mattina alle ore 07:00 e si concluderanno alle ore 15:00. Urne chiuse in Liguria. (StrettoWeb)

"Con la "Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti". (Secolo d'Italia)