Elezioni regionali Liguria, gli exit poll: Bucci in vantaggio ma è testa a testa con Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiuse alle 15 le urne. Il candidato del centrodestra ha una forbice tra il 47-51% dei voti. Chiuse alle 15 le urne per le elezioni regionali in Liguria. Ecco tutti gli aggiornamenti sui risultati IN DIRETTA 15:05 Primo exit poll Opinio-Rai: Bucci tra 47-51% e Orlando 45-49% Secondo i primi exit poll di Opinio/Rai è in vantaggio il candidato del Centrodestra, Marco Bucci, tra il 47-51% dei voti, contro il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che è tra il 45,5-49,5%. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
«Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti». (ilmessaggero.it)
Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (ilmessaggero.it)
– Oggi, lunedì 28 ottobre, in Liguria si vota per eleggere il nuovo presidente della Regione. Le elezioni anticipate si sono rese necessarie a causa delle dimissioni dell’ex presidente, Giovanni Toti, il 26 luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' quanto emerge dagli Exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai. Roma, 28 ott. (Tiscali Notizie)
Il Pd ha attaccato con tutte le sue forze il centrodestra usando la retorica manettara sfruttando l'inchiesta sull'ex governatore Giovanni Toti accusato di corruzione. Massimo Giannini attacca senza se e senza ma il centrosinistra a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)
Il distacco non risulta più colmabile. Con circa 100 sezioni da scrutinare Marco Bucci risulta aver vinto le elezioni regionali in Liguria con il 48,5 per cento di voti e un solo punto di distacco da Andrea Orlando (Open)