Regionali, dalle 14.30 la maratona elettorale di Primocanale

Regionali, dalle 14.30 la maratona elettorale di Primocanale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

La grande attesa sta per terminare. Lunedì 28 ottobre sarà il giorno del nuovo presidente di Regione Liguria che prenderà il posto di Giovanni Toti. A partire dalle 14.30 prenderà il via su Primocanale la lunga maratona elettorale in diretta da Terrazza Colombo. Nello studio si avvicenderanno personalità di ogni settore, politici, esperti e giornalisti per commentare i primi exit pool e quindi i risultati forniti dal Ministero. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

GENOVA — Come vota la Lanterna? È Genova la grande incognita della Liguria che oggi scoprirà il nome del governatore post-Toti. E dunque nella notte prima del verde… (la Repubblica)

Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Regionali Liguria. (ilmessaggero.it)

Ci siamo: è il giorno del verdetto delle Regionali in Liguria, in anticipo sulla naturale scadenza della legislatura per via delle dimissioni del governatore uscente Giovanni Toti, costretto al passo indietro dopo aver trascorso 2 mesi agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento sulla inchiesta di Genova per corruzione. (Liberoquotidiano.it)

Chiuse le urne in Liguria. Instant poll: è testa a testa Bucci - Orlando. Affluenza sotto il 50%

Il calo adesso risulta evidente anche in provincia di Genova, dove finora si era osservata una tendenza opposta al resto della regione: il territorio del capoluogo chiude al 37,34%, in contrazione rispetto al 40,09% di quattro anni fa. (Genova24.it)

Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie.“Da esponente del centrodestra sono contento che la Liguria continui ad essere amministrata dalla nostra maggioranza e ancora una volta rilevo che la tanto annunciata ‘spallata’, la ‘svolta’ o ‘l’aria nuova’ che doveva soffiare per il centrosinistra dopo la risicata vittoria alle regionali in Sardegna a febbraio è durata come un povero gatto sull’Aurelia, dato che in questo 2024 ci sono state prima la netta vittoria del centrodestra in Abruzzo, poi quella altrettanto netta in Basilicata e adesso questa conferma in Liguria, un risultato che ancora una volta premia il grande lavoro quotidiano svolto dal centrodestra al governo nazionale, confermando un consolidato trend vincente che dal 2023 ha portato il centrodestra a confermarsi in Lombardia, in Friuli Venezia Giulia, in Molise, nella provincia di Trento, in Abruzzo, in Basilicata e ora in Liguria e a strappare il Lazio al centrosinistra”, aggiunge. (Agenzia askanews)

Forte il calo nelle province di Savona e Imperia Alle regionali del 2020 l'affluenza fu del 53,56%. (AGI - Agenzia Italia)