Tassa per i turisti a Roma, i criticati trasporti costeranno di più per i non residenti

Tassa per i turisti a Roma, i criticati trasporti costeranno di più per i non residenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Roma sembra indirizzata verso l’esempio Venezia, prevedendo una tassazione per i turisti, per quanto in parte mascherata. Il sistema dei trasporti della Capitale è notoriamente sotto attacco da molti anni, dagli infiniti lavori per le metropolitane agli autobus mancanti o in fiamme. A fronte del previsto aumento del costo dei biglietti (da 1,5 a 2 euro per tutti), ecco la proposta della Regione Lazio: aumentare il prezzo per i non residenti. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. (Virgilio)

L'associazione di categoria lancia l'allarme sulla potenza dell'impatto negativo che la loro effettiva entrata in vigore porterebbe al settore e a cascata all'intera economia romana. Turisti «vessati» in una città «in perenne crisi per mancanza di taxi e con la viabilità in clamorosa difficoltà». (Corriere Roma)

E alla fine a pagare potrebbero essere i cittadini con la cancellazione delle agevolazioni per anziani, studenti e residenti con redditi bassi. (Fanpage.it)

Biglietto Atac a 2 euro, non c’è accordo per evitare l’aumento

Il Comune di Roma non ha soldi a sufficienza per finanziare Atac e dal Governo non arriva alcuna risorsa aggiuntiva per la Capitale e il Fondo Nazionale Trasporti è bloccato da anni. (Fanpage.it)

Lasciandoli anche nei pressi dei principali monumenti, come ad esempio in via Claudi… Il sindaco Roberto Gualtieri ha infatti firmato l’ordinanza commissariale che modifica il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai bus che trasportano ogni giorno migliaia di visitatori. (Repubblica Roma)

Getting your Trinity Audio player ready... Biglietto Atac a 2 euro, non c’è accordo per evitare l’aumento (Dire)