Giovani commercialisti: 4 proposte su Ia, maternità, equo compenso e sentenze semplificate

Giovani commercialisti: 4 proposte su Ia, maternità, equo compenso e sentenze semplificate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Sospensione degli adempimenti professionali per le commercialiste durante la maternità, modifiche all’equo compenso delle prestazioni professionali, un’intelligenza artificiale più inclusiva per i commercialisti e l’abrogazione delle “sentenze semplificate” con il divieto di impugnazione dell’estratto di ruolo. Sono le quattro proposte lanciate a Roma, nel corso del Forum dei giovani commercialisti, dall’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

446421/2024 del 12 dicembre 2024 che si aggancia alla legge n.189 del 9 dicembre 2024 (in Gazzetta Ufficiale n. È pari al 100% dell’importo richiesto da ciascun beneficiario la percentuale del credito d’imposta Zes unica Mezzogiorno effettivamente fruibile per gli investimenti realizzati tra il 1° gennaio 2024 e il 15 novembre 2024. (Italia Oggi)

“Una misura essenziale e lungimirante per la crescita e lo sviluppo del Sud Italia. Il Sud Italia può davvero essere volano di crescita per tutta la Nazione e grazie alla Zes, fortemente voluta dal Governo di Giorgia Meloni e dall’ex ministro Fitto, può finalmente fare quel salto di qualità in termini di produttività e competitività di cui ha da troppo tempo un disperato bisogno. (Corriere Salentino)

Le imprese che hanno presentato domanda sulla Zes unica ottengono la percentuale massima spettante. Il percorso era partito male, l’Agenzia da un primo riparto... (NT+ Fisco)

On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d'imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica"

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 446421 con le % di fruizione del credito di imposta ZES Unica Mezzogiorno. (Fiscoetasse)

Credito d'imposta per gli investimenti nella ZES Unica Sud riconosciuto alle imprese al 100 per cento. Lo stabilisce il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate Gli importi saranno riconosciuti al 100 per cento sia per gli investimenti comunicati originariamente, e confermati con la comunicazione integrativa da inviare all’Agenzia delle Entrate entro il 2 dicembre scorso, che per gli ulteriori investimenti realizzati indicati nella comunicazione integrativa appena richiamata. (Informazione Fiscale)

"L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà del 100% la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica, che praticamente potranno fruire... (Virgilio)