On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica"

On. Ventola e Matera (FdI): Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva ECONOMIA

"L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà del 100% la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica, che praticamente potranno fruire dell'intero importo richiesto per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio al 15 novembre di quest'anno. Una notizia che dimostra la bontà e la lungimiranza del progetto dell'ex ministro Raffaele Fitto che immaginò lo strumento Le ZES come motore fondamentale per il rilancio industriale e logistico, per una crescita vera e sostenibile del Mezzogiorno (AndriaViva)

La notizia riportata su altri media

Finestra aperta per accedere al tax credit ZLS: modalità, scadenze e requisiti per le imprese che investono nelle Zone Logistiche Semplificate: le imprese interessate agli investimenti nelle Zone Logistiche Semplificate (ZLS) possono ora accedere al credito d’imposta previsto dal Decreto Legge n. (PMI.it)

Zes unica: il credito di imposta arriva al 100% di quanto richiesto. La conferma è ufficializzata dal direttore dell’agenzia delle Entrate con il provvedimento Prot. n. 446421/2024 firmato ieri. (NT+ Fisco)

«Il referendum sull'Autonomia differenziata creerà problemi al centrosinistra e alla maggioranza di governo: non è il caso di fermarsi adesso e fare un tagliando al titolo quinto della Costituzione?». (ilmattino.it)

Corre la Zes, salgono a 415 gli investimenti ammessi

«L’annuncio delle agevolazioni al 60% per le imprese della Zona Economica Speciale (ZES) del Sud, con 2,5 miliardi di copertura, rappresenta un passo avanti, ma non basta a risolvere le sfide strutturali del Mezzogiorno – commenta Giovanni Vurchio -. (AndriaLive)

Sono 6.885 i soggetti che hanno richiesto il credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, per un valore complessivo di 2,551 miliardi di euro, che verrà integralmente riconosciuto. Sono questi i dati definivi comunicati alla Presidenza del Consiglio dall'Agenzia delle Entrate. (Tiscali Notizie)

Da oggi, 12 dicembre 2024, e fino al 30 gennaio 2025 le imprese interessate possono inviare le comunicazioni per accedere al credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate, introdotto dal Dl n. (FiscoOggi)