Andria: ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud»

Andria: ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaViva ECONOMIA

«L'annuncio delle agevolazioni al 60% per le imprese della Zona Economica Speciale (ZES) del Sud, con 2,5 miliardi di copertura, rappresenta un passo avanti, ma non basta a risolvere le sfide strutturali del Mezzogiorno – commenta il presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio -.Nonostante la conferma dei fondi e l'impegno del governo a nuove coperture in caso di ulteriore richiesta, il sistema produttivo meridionale resta frenato da ritardi burocratici, opere infrastrutturali incomplete e un contesto poco competitivo. (AndriaViva)

La notizia riportata su altri media

La stessa percentuale vale anche per gli investimenti ulteriori indicati nella comunicazione integrativa che è scaduta lo scorso 2 dicembre. Ebbene, visto il precedente aumento delle risorse destinate alla misura, il credito sarà riconosciuto al 100%. (InvestireOggi.it)

113. 124. (MySolution)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Zes Unica, il tax credit arriva al 100% di quanto richiesto

La comunicazione deve essere inviata dal 12 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025, con modalità telematiche, direttamente dal beneficiario oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni. (NT+ Fisco)

Finestra aperta per accedere al tax credit ZLS: modalità, scadenze e requisiti per le imprese che investono nelle Zone Logistiche Semplificate: le imprese interessate agli investimenti nelle Zone Logistiche Semplificate (ZLS) possono ora accedere al credito d’imposta previsto dal Decreto Legge n. (PMI.it)

Zes unica: il credito di imposta arriva al 100% di quanto richiesto. La conferma è ufficializzata dal direttore dell’agenzia delle Entrate con il provvedimento Prot. n. 446421/2024 firmato ieri. (NT+ Fisco)