Sud. Congedo: Credito imposta al 100% è misura vitale per sostenere aziende e crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Una misura essenziale e lungimirante per la crescita e lo sviluppo del Sud Italia. L’istituzione della Zes nel Mezzogiorno si sta confermando una scelta vincente e a lungo attesa dagli imprenditori. Come ha informato l’Agenzia delle Entrate, il credito d’imposta fruibile è pari al 100% dell’importo richiesto: un sostegno concreto, reale, che costuisce un supporto vero al mondo produttivo. Il Sud Italia può davvero essere volano di crescita per tutta la Nazione e grazie alla Zes, fortemente voluta dal Governo di Giorgia Meloni e dall’ex ministro Fitto, può finalmente fare quel salto di qualità in termini di produttività e competitività di cui ha da troppo tempo un disperato bisogno. (Corriere Salentino)
Su altre fonti
Sono questi i dati definivi comunicati alla Presidenza del Consiglio dall'Agenzia delle Entrate. Lo comunica Palazzo Chigi, sottolineando un "risultato straordinario, la cui rappresentazione sarà oggetto di una Cabina di regia dedicata, il 23 dicembre prossimo". (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 446421 con le % di fruizione del credito di imposta ZES Unica Mezzogiorno. (Fiscoetasse)
Bonus ZES unica A pena di decadenza dall'agevolazione, gli operatori economici che hanno presentato la comunicazione per l'accesso al credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, inviano dal 18 novembre 2024 al 2 dicembre 2024 all'Agenzia delle Entrate una comunicazione integrativa attestante l'avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti indicati nella comunicazione presentata. (QuotidianoPiù)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Zes unica: il credito di imposta arriva al 100% di quanto richiesto. La conferma è ufficializzata dal direttore dell’agenzia delle Entrate con il provvedimento Prot. n. 446421/2024 firmato ieri. (NT+ Fisco)