Comunicazioni per le Zls da presentare entro gennaio

Comunicazioni per le Zls da presentare entro gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

L’agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 12 dicembre, rende disponibile il modello di comunicazione per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate (Zls). La comunicazione deve essere inviata dal 12 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025, con modalità telematiche, direttamente dal beneficiario oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni. (NT+ Fisco)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Sospensione degli adempimenti professionali per le commercialiste durante la maternità, modifiche all’equo compenso delle prestazioni professionali, un’intelligenza artificiale più inclusiva per i commercialisti e l’abrogazione delle “sentenze semplificate” con il divieto di impugnazione dell’estratto di ruolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 446421 con le % di fruizione del credito di imposta ZES Unica Mezzogiorno. (Fiscoetasse)

L'art. 16 DL 124/2023 ha riconosciuto un credito d'imposta per le imprese che effettuano investimenti dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all'acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nella ZES unica. (QuotidianoPiù)

ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» – AndriaLive.it

L’Agenzia delle entrate in data 12 dicembre ha pubblicato il provvedimento con il quale è stata definita la percentuale rispetto al credito richiesto riconosciuta in favore delle imprese che hanno presentato domanda per il Bonus ZES Unica. (InvestireOggi.it)

124. Le percentuali sono quantificate sulla base delle comunicazioni integrative inviate ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del D.L. (MySolution)

«L’annuncio delle agevolazioni al 60% per le imprese della Zona Economica Speciale (ZES) del Sud, con 2,5 miliardi di copertura, rappresenta un passo avanti, ma non basta a risolvere le sfide strutturali del Mezzogiorno – commenta Giovanni Vurchio -. (AndriaLive)