Corre la Zes, salgono a 415 gli investimenti ammessi

Corre la Zes, salgono a 415 gli investimenti ammessi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

«Il referendum sull'Autonomia differenziata creerà problemi al centrosinistra e alla maggioranza di governo: non è il caso di fermarsi adesso e fare un tagliando al titolo quinto della Costituzione?». Lasciano il segno le parole di Michele De Pascale, neopresidente Pd dell'Emilia-Romagna, intervenuto ieri ad Atreju al dibattito coordinato dal Direttore del Mattino Roberto Napoletano con i ministri Calderoli, Zangrillo e Alberti Casellati, il Governatore del Piemonte Cirio e il coordinatore della Zes unica Sud Romano. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Zes unica: il credito di imposta arriva al 100% di quanto richiesto. La conferma è ufficializzata dal direttore dell’agenzia delle Entrate con il provvedimento Prot. n. 446421/2024 firmato ieri. (NT+ Fisco)

Chi investe nella Zes unica potrà contare su un credito d’imposta pari al 100% del suo investimento. una Zes così vasta equivale a nessuna Zes, sostengono i detrattori. (Vivi Enna)

L’istituzione della Zes nel Mezzogiorno si sta confermando una scelta vincente e a lungo attesa dagli imprenditori. Il Sud Italia può davvero essere volano di crescita per tutta la Nazione e grazie alla Zes, fortemente voluta dal Governo di Giorgia Meloni e dall’ex ministro Fitto, può finalmente fare quel salto di qualità in termini di produttività e competitività di cui ha da troppo tempo un disperato bisogno. (Corriere Salentino)

Credito d’imposta ZLS: aperta la procedura di domanda, tutte le istruzioni

“Altro che fallimento come auspicato dalle opposizioni. L’istituzione della ZES nel Mezzogiorno, voluta con forza dal Premier Giorgia Meloni e dall’ex Ministro Raffaele Fitto, si sta confermando una scelta vincente ed una grande opportunità per le imprese meridionali. (Ottopagine)

Lo comunica Palazzo Chigi, sottolineando un "risultato straordinario, la cui rappresentazione sarà oggetto di una Cabina di regia dedicata, il 23 dicembre prossimo". Sono 6.885 i soggetti che hanno richiesto il credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, per un valore complessivo di 2,551 miliardi di euro, che verrà integralmente riconosciuto. (Tiscali Notizie)

Finestra aperta per accedere al tax credit ZLS: modalità, scadenze e requisiti per le imprese che investono nelle Zone Logistiche Semplificate: le imprese interessate agli investimenti nelle Zone Logistiche Semplificate (ZLS) possono ora accedere al credito d’imposta previsto dal Decreto Legge n. (PMI.it)