600 milioni di sconti fiscali alle imprese in Sicilia, ecco come fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi investe nella Zes unica potrà contare su un credito d’imposta pari al 100% del suo investimento. Dopo aver cancellato le singole Zes e dato vita ad una zona economica unica del Mezzogiorno arrivano le “regole d’ingaggio” per gli investimenti e tendono a spegnere le polemica su una scelta (quella della Zes unica) che viene tacciata come mirata a rendere inefficace il provvedimento stesso. una Zes così vasta equivale a nessuna Zes, sostengono i detrattori. (Vivi Enna)
Su altre testate
Da oggi, 12 dicembre 2024, e fino al 30 gennaio 2025 le imprese interessate possono inviare le comunicazioni per accedere al credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate, introdotto dal Dl n. (FiscoOggi)
, n. 124. (MySolution)
"L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà del 100% la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica, che praticamente potranno fruire dell'intero importo richiesto per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio al 15 novembre di quest'anno. (AndriaViva)
L’istituzione della Zes nel Mezzogiorno si sta confermando una scelta vincente e a lungo attesa dagli imprenditori. Come ha informato l’Agenzia delle Entrate, il credito d’imposta fruibile è pari al 100% dell’importo richiesto: un sostegno concreto, reale, che costuisce un supporto vero al mondo produttivo. (Corriere Salentino)
La stessa percentuale vale anche per gli investimenti ulteriori indicati nella comunicazione integrativa che è scaduta lo scorso 2 dicembre. L’Agenzia delle entrate in data 12 dicembre ha pubblicato il provvedimento con il quale è stata definita la percentuale rispetto al credito richiesto riconosciuta in favore delle imprese che hanno presentato domanda per il Bonus ZES Unica. (InvestireOggi.it)
Il credito in oggetto è stata introdotto dall'art 16 del Dl n 124/2023 e successivamente con l'art 1 del Dl n 113/2024 sono state stanziate ulteriori risorse ed introdotta la comunicazone integrativa da presentare entro lo scorso 2 dicembre per attestare gli investimenti realizzati entro il 15.11.2024. (Fiscoetasse)