On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d'imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà del 100% la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica, che praticamente potranno fruire... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Come ha informato l’Agenzia delle Entrate, il credito d’imposta fruibile è pari al 100% dell’importo richiesto: un sostegno concreto, reale, che costuisce un supporto vero al mondo produttivo. L’istituzione della Zes nel Mezzogiorno si sta confermando una scelta vincente e a lungo attesa dagli imprenditori. (Corriere Salentino)
Le imprese che hanno presentato domanda sulla Zes unica ottengono la percentuale massima spettante. Il percorso era partito male, l’Agenzia da un primo riparto... (NT+ Fisco)
"L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà del 100% la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica, che praticamente potranno fruire dell'intero importo richiesto per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio al 15 novembre di quest'anno. (AndriaViva)
“Altro che fallimento come auspicato dalle opposizioni. L’istituzione della ZES nel Mezzogiorno, voluta con forza dal Premier Giorgia Meloni e dall’ex Ministro Raffaele Fitto, si sta confermando una scelta vincente ed una grande opportunità per le imprese meridionali. (Ottopagine)
Il credito in oggetto è stata introdotto dall'art 16 del Dl n 124/2023 e successivamente con l'art 1 del Dl n 113/2024 sono state stanziate ulteriori risorse ed introdotta la comunicazone integrativa da presentare entro lo scorso 2 dicembre per attestare gli investimenti realizzati entro il 15.11.2024. (Fiscoetasse)
una Zes così vasta equivale a nessuna Zes, sostengono i detrattori. Chi investe nella Zes unica potrà contare su un credito d’imposta pari al 100% del suo investimento. (Vivi Enna)