La Fifa RISPONDE al reclamo dei calciatori sul Mondiale per Club: «Siete SOLO degli IPOCRITI, le amichevoli vanno bene?»

La risposta della Fifa sul reclamo annunciato dai calciatori per il prossimo Mondiale per club. I dettagli Con un comunicato ufficiale, la Fifa ha risposto al reclamo presentato della FIFPRO Europe e delle Leghe Europee sul Mondiale per Club. COMUNICATO – «Il calendario attuale è stato approvato all’unanimità dal Consiglio FIFA, composto da rappresentanti di tutti i continenti, compresa l’Europa, a seguito di una consultazione completa e inclusiva, che ha incluso la FIFPRO e gli organi di Lega. (Samp News 24)

Ne parlano anche altri media

La nota di Leghe Europee FIFPRO Europe (Fantacalcio ®)

Abuso di posizione dominante legato al tema del sovraccaricamento del calendario internazionale di partite. (Eurosport IT)

Calendari sempre più pieni, reclamo delle leghe contro FIFA: "Abuso di posizione dominante" (Milan News)

Nuovo Mondiale per Club, le società dichiarano ‘guerra’ alla FIFA: la replica UFFICIALE

Si inizia con Marlene Kuntz, I Hate my Village e A Toys Orchestra. A seguire Margherita Vicario, i Selton, Centomilacarie e Suvari. Anche due appuntamenti al tramonto sulle note di Wrongonyou e Bianco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Fifa è accusata di ingolfare i calendari usando una posizione dominante. La risposta: "Ipocriti, preferiscono le amichevoli per guadagnare di più" ROMA – Lo scisma del calcio mondiale, titolano alcuni con sprezzo del pericolo. (Dire)

Nuovo Mondiale per Club, Federazioni e società dichiarano ‘guerra’ alla FIFA. Ecco la replica UFFICIALE dell’organizzazione guidata da Infantino. È ‘guerra’ ormai dichiarata tra club e FIFA riguardo all’organizzazione del nuovo Mondiale per Club ed in particolare relativamente alla sua calendarizzazione, programmata da metà giugno a metà luglio del 2025 al termine della stagione dei club. (CalcioMercato.it)