È morto a 112 anni John Alfred Tinniswood, l'uomo più vecchio al mondo: "Il segreto per vivere così a lungo? Pura fortuna"

È morto a 112 anni John Alfred Tinniswood, l'uomo più vecchio al mondo: Il segreto per vivere così a lungo? Pura fortuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È morto John Alfred Tinniswood, l’uomo più vecchio al mondo. Nato e cresciuto a Liverpool, in Inghilterra, Tinniswood si è spento lunedì, 25 novembre, a 112 anni, nella casa di cura in cui viveva a Southport, nel nord-ovest dell’Inghilterra. Ad annunciarlo è stato il Guinness World Record, che lo ha ricordato, citando la sua famiglia, con una serie di scatti e video del momento in cui lo ha insignito del titolo di uomo più vecchio al mondo, lo scorso aprile, dopo la morte del venezuelano Juan Vincente Perez, di 114 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Tinniswood era nato a Liverpool il 21 agosto 1912, lo stesso anno in cui il Titanic affondò. (Vanity Fair Italia)

Nato a Liverpool il 26 agosto del 1912, ha attraversato oltre un secolo di storia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nato a Liverpool il 26 agosto 1912 (l'anno del naufragio del Titanic), aveva conquistato l'invidiabile primato a seguito della morte del 114enne venezuelano Juan Vicente Pérez Mora. (Corriere della Sera)

Inghilterra, è morto l’uomo più anziano del mondo. Aveva 112 anni: «Ho sempre preso la vita come veniva, senza agitarmi»

Era diventato l'uomo più anziano del Regno Unito nel 2020 e aveva ottenuto il primato mondiale, entrando nel Guinness dei primati, nell'aprile scorso, quando era scomparso a 114 anni Juan Vicente Pérez Mora, venezuelano precedente detentore del record di longevità. (L'Unione Sarda.it)

Instancabile tifoso del Liverpool, diventò l’uomo più anziano del mondo nell’aprile di quest’anno, quando Juan Vicente Pérez Mora morì all’età di 114 anni. Foto Instagram guinnessworldrecords (LAPRESSE)

È scomparso all’età di 112 anni l’uomo più vecchio del mondo, il britannico John Alfred Tinniswood: si è spento in una residenza per anziani nella città di Southport, a nord di Liverpool, nella stessa parte dell’Inghilterra dove aveva trascorso una vita intera, “circondato da musica e amore” negli ultimi momenti, come ha comunicato la sua famiglia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)