Israele: «A Nuseirat terroristi in una scuola dell'UNRWA»

Israele: «A Nuseirat terroristi in una scuola dell'UNRWA»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Ha spiegato il portavoce - sta lavorando per reclutare personale da tutte le parti della società alla luce dell'obbligo di coscrizione in Israele, a causa del suo status di esercito popolare e in considerazione delle crescenti esigenze operative in questo momento, date le sfide alla sicurezza». «L'Idf - ha concluso il portavoce - continuerà a operare in conformità con le decisioni del governo e con la legge». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza risulta oramai fuori da ogni ragionevole dubbio, il genocidio in atto è reale e i dati (dal ministro della salute di Gaza) lo dimostrano senza se e senza ma: sono 37.396 le persone decedute a Gaza tra l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e il 19 giugno 2024. (Radio Radio)

In questo episodio i morti, in gran parte civili tra cui donne e bambini, sono stati almeno 23, riferiscono i palestinesi che parlano di una campagna israeliana contro le scuole di Gaza, in particolare di quelle delle Nazioni Unite, che dallo scorso ottobre rappresentano un rifugio per molte migliaia di sfollati. (RSI.ch Informazione)

Raid su una scuola a Gaza, 22 morti. L'Unrwa: "Nostro quartier generale ora è un campo di battaglia"

Philippe Lazzarini (Unrwa): "Altro episodio di palese disprezzo del diritto internazionale umanitario". (Fanpage.it)